Associazione Protestati D’Italia
Antiusura
 
 



Assistenza legale penalistica e civilistica

Ai cittadini già vittime dell’usura, a quelli potenzialmente a rischio e a tutti coloro che subiscono abusi ed ingiustizie nell’ambito dei rapporti con il sistema bancario, la nostra Associazione offre consulenze ed assistenza legale sia in campo penalistico che civilistico a difesa dei loro diritti.

L’impegno verso le VITTIME DELL’USURA che hanno già denunciato i loro usurai, è quello di assisterli sia nel loro percorso processuale che in quello inerente all’istruzione dell’istanze di accesso al fondo antiusura (L. 108/96 art. 14) attraverso una consulenza legale, o in alternativa qualora il cittadino fosse già rappresentato da un avvocato, attraverso un rapporto di collaborazione professionale.

Per tutti i cittadini che vertono in condizioni d’indebitamento, quindi POTENZIALI VITTIME DELL’USURA, siamo impegnati ogni giorno ad offrire un supporto di primo contatto, sia telefonico che presso la nostra sede, al fine di trovare soluzioni personalizzate a seconda del tipo di problematica.

Nei casi in cui venisse negato l’accesso al credito, pur sussistendo le condizioni di legittimità, interveniamo attraverso consulenze dirette e se necessario intraprendiamo cause civili a difesa dei diritti dei cittadini e della comunità.


Home Page L'Associazione Servizi offerti Area News Dove siamo Contatti Copyright © 2009 www.protestatiditalia.it - Tutti i diritti riservati